Lido degli Estensi

Sole, mare, negozi, divertimento e locali: Lido degli Estensi è la destinazione giusta per un soggiorno all'insegna di relax, piacere, shopping e vita mondana.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Lido degli Estensi è una località del comune di Comacchio considerata una delle mete turistiche estive più popolari dell’Emilia-Romagna che attira turisti italiani e stranieri grazie alle ottime spiagge, alle splendide strutture e ai servizi all’avanguardia. In realtà i Lidi Ferraresi sono sette, e cioè Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido di Spina e Lido degli Estensi con quest’ultimo che è considerato il più turistico e il più gettonato.

Il Lido degli Estensi, infatti, è caratterizzato da un lungo litorale di sabbia dorata che è ritenuto il più lungo dell’intero Adriatico ed è circondato da numerose strutture. A completare l’offerta ci pensa il centro di questa località che vanta una grande varietà di negozi perfetti per chi ama lo shopping e moltissime attività serali da fare.

Spiaggia del Lido degli Estensi

Il Lido degli Estensi vanta un lungo arenile di sabbia soffice e dorata che è bagnato da un mare pulito e tranquillo con fondali che degradano lentamente e che ha ricevuto più volte la Bandiera Blu. Lungo il litorale si trovano sia zone di spiaggia libera, sia aree con stabilimenti balneari che offrono tutti i servizi necessari e le comodità.

Sono, inoltre, presenti aree gioco per i bimbi, servizi di animazione, corsi di ballo e zone dedicate agli sport da spiaggia come beach volley e beach tennis. Queste caratteristiche permettono alle famiglie con bambini di poter trascorrere un soggiorno in piena serenità avendo tutti i servizi a portata di mano, ma anche a giovani ragazzi di organizzare vacanze all’insegna del divertimento.

Lungo la spiaggia, inoltre, si trovano numerosi ristoranti e bar che durante il giorno sono perfetti per uno spuntino o un pranzo in tranquillità, mentre dal momento del tramonto si trasformano in veri e proprio locali adatti al divertimento. Discoteche, feste e concerti all’aperto rendono vivaci e lunghe le notti estive di Lido degli Estensi e richiamano molti amanti della vita mondana.

Cosa fare a Lido degli Estensi

La spiaggia di Lido degli Estensi è circondata da una verde pineta che conduce sino al centro di questa splendida località e regala aree in cui ripararsi dal caldo estivo. Questo Lido è particolarmente conosciuto per le boutique di marchi importanti, i negozi di design e i locali moderni che si alternano lungo la via principale che è Viale Carducci. Questo è considerato il vero e proprio cuore dei Sette lidi ferraresi e turisti dalle altre località raggiungono Lido degli Estensi per il gran numero di negozi e il loro alto livello.

Per una o più giornate lontano dalla spiaggia dal Lido degli Estensi si può facilmente raggiungere la città di Comacchio o organizzare escursioni in mezzo alla natura nel suggestivo Parco Del Delta del Po. Le Valli di Comacchio, invece, sono perfette per coloro che vogliono fare delle escursioni in bicicletta. Nella vicina località di Lido Spina, invece, si trova la Casa Museo di Remo Brindisi dove si trovano esposte opere di artisti italiani ed internazionali del Novecento, come Alberto Savinio, Mario Sironi, Giacomo Balla, Crippa, Dova, Schifano, Warhol, Bruno Munari, Achille Castiglioni, Pio Manzù, Giò Colombo, e tantissimi altri.

Dove dormire a Lido degli Estensi

Lido degli Estensi è (insieme a Porto Garibaldi) uno dei più importanti tra i lidi di Comacchio dal punto di vista turistico e per questo qui l’offerta di strutture è molto ampia e diversificata. Ci sono numerosi hotel anche a 4 stelle e resort dotati di tutti i comfort a cui si aggiungono case, appartamenti e B&B. Infine, bisogna ricordare anche la presenza di alcuni villaggi turistici e campeggi. Nonostante le strutture presenti siano numerose se si decide di soggiornare a Lido degli Estensi nel periodo di alta stagione il suggerimento è quello di prenotare con anticipo il soggiorno in modo da trovare la soluzione più adatta.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Lido degli Estensi

Scegliere di soggiornare in uno degli alberghi di Lido degli Estensi è sicuramente la scelta migliore per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa dallo stressante ritmo quotidiano e concedersi una vacanza all’insegna del riposo e del relax.

Molti hotel, sia a mezza pensione che a pensione completa, offrono diversi servizi come la spiaggia privata, la piscina, il solarium o la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette.

Hotel
Hotel Julia
Lido degli Estensi - Viale G. Leopardi 49Misure sanitarie extra
8.8Favoloso 566 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Logonovo
Lido degli Estensi - Via delle Querce, 109Misure sanitarie extra
8.8Favoloso 504 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Azzurra
Lido degli Estensi - 20 Viale Alessandro ManzoniMisure sanitarie extra
8.5Favoloso 272 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli Hotel

Appartamenti e case vacanze a Lido degli Estensi

Lido degli Estensi dispone anche di case vacanza e appartamenti che possono essere affittati per periodi anche più lunghi. Se si affitta una casa o un appartamento per più settimane, infatti, generalmente vi sarà richiesto un budget più contenuto rispetto ad un hotel.

Questo genere di strutture risulta adatto a tutti coloro che vogliono vivere un soggiorno all’insegna dell’autonomia, dato che permettono di avere più libertà negli orari, maggiore privacy e di godere di spazi più ampi.

Appartamento
SIRENA RESIDENCE
Lido degli Estensi - 54 Viale Giovanni Pascoli
7.8Buono 59 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Villetta Parco Sir
Lido degli Estensi - Via Tanaro 18Misure sanitarie extra
7.3Buono 59 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Villette Astoria
Lido degli Estensi - Via dei Frassini 23Misure sanitarie extra
7.4Buono 52 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli Appartamenti e Case vacanze

Come raggiungere Lido degli Estensi

Il modo migliore per raggiungere il Lido degli Estensi in auto è quello di percorrere la A13 sino all’uscita di Ferrara Sud e poi prendere il raccordo autostradale Ferrara- Porto Garibaldi fino all’uscita Comacchio. Una volta lì basta viaggiare lungo la SS 309 Romea/E55 e seguire le indicazioni per i Lidi. In alternativa, chi vuole viaggiare con i mezzi pubblici può prendere il treno fino alla stazione di Ostellato e poi da lì un autobus alla volta del Lido; tra i Sette Lidi sono presenti diversi collegamenti bus durante tutto l’arco dell’anno. In estate, inoltre, vengono organizzate anche delle speciali linee autobus che collegano Bologna ai Lidi ferrarsi in poco più di due ore.

Meteo Lido degli Estensi

Che tempo fa a Lido degli Estensi? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Lido degli Estensi nei prossimi giorni.

giovedì 30
19°
22°
venerdì 31
15°
23°
sabato 1
15°
21°
domenica 2
16°
22°
lunedì 3
16°
22°
martedì 4
17°
23°

Dove si trova Lido degli Estensi

Il Lido degli Estensi è una località balneare del Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara, che sorge tra il Lido Spina e Porto Garibaldi che sono altre due celebri destinazioni estive. Il Lido dista 8 km dal centro di Comacchio, 50 km da Ferrara a 100 km da Bologna.

Località nei dintorni