I migliori hotel con terme a Abano e Montegrotto

8 hotel terme consigliati ad Abano e Montegrotto: proposte economiche e di lusso, tutti con piscine termali, spa e centro benessere.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Se cercate una meta per una vacanza spa in Italia le Terme Euganee di Abano e Montegrotto sono una garanzia: si tratta del più grande bacino termale d’Europa, con più di 100 stabilimenti e un totale di oltre 200 piscine interne ed esterne riempite con acqua calda naturale che permette di fare il bagno all’aperto anche in pieno inverno.

Tanta scelta significa che c’è qualcosa per tutti, da semplici alberghi a conduzioni familiare a hotel design di lusso, piccoli hotel e megaalberghi da centinaia di camere, hotel che ricordano le atmosfere del lusso inizio Novecento e altri modernissimi arredati secondo le tendenze dell’interior design contemporaneo.

Tra questi potrete trovare hotel che si rivolgono specificamente alle famiglie, alcuni adults-only, alcuni adatti a coppie o a sportivi… State pur certi che troverete l’albergo dei vostri sogni, non mi importa con chi viaggiate, che tipo di vacanza volete fare e quanti soldi volete spendere.

Per aiutarvi a orientarvi in questa ampissima scelta abbiamo selezionato gli 8 migliori hotel termali di Abano e Montegrotto. Sono gli hotel consigliati per rapporto qualità/prezzo, posizione, servizi e charme: strutture da sogno per vivere un’indimenticabile weekend terme in Veneto.

Hotel Terme Venezia

1 Abano Terme - Via Valerio Flacco 42
Favoloso2141 recensioni
8,5

Indecisi tra le romantiche atmosfere ottocentesche o le linee essenziali del design contemporaneo? L’Hotel Terme Venezia di Abano Terme ha camere in grado di accontentare entrambi i gusti e di ospitare da 1 a 4 persone.

Tutti gli ospiti di questo hotel 4 stelle possono usufruire di una piscina esterna con botte idromassaggio e cascata cervicale e una interna con idromassaggo e cromoterapia collegate tra loro, un giardino termale interno con aromaterapia, una sala relax con parete di sale dell’Himalaya, zona umida con sauna, bagno turco e grotta di vapori, sala fitness.

Se volete regalarvi una coccola in più potete acquistare un pacchetto benessere che include oltre al soggiorno e ai servizi per tutti gli ospiti un bagno di fango e un massaggio oppure prenotare un trattamento estetico o un massaggio più lungo presso la spa. Per un weekend romantico scegliete la suite con vasca idromassaggio privata per prolungare il piacere di un massaggio in acqua nella privacy della vostra camera da letto.

L’Hotel Terme Venezia si trova nel centro di Abano ed è consigliato a chi vuole avere tutto a portata di mano.

Hotel Terme Delle Nazioni

2 Montegrotto Terme - Via Mezzavia 20
Favoloso2233 recensioni
8,8

All’Hotel Terme delle Nazioni il benessere dell’acqua termale ha una cornice tutta verde. Questo storico hotel 4 stelle di Montegrotto Terme è immerso in un lussureggiante giardino che crea un’oasi di relax totale proprio nella via principale dello shopping. Impossibile notare il via vai di gente e il suo vivace chiacchiericcio una volta entrati in questo paradiso di piante e acque termali.

Il fiore all’occhiello di questo hotel è la piscina semi-olimpionica con acqua termale, da poco rinnovata con un bordo piscina più moderno e una nuova illuminazione che crea un’atmosfera più raffinata. Sono presenti due piscine esterne, la piscina semi-olimpionica con acqua a 36° e una leggermente meno calda, dotata di postazioni idromassaggio.

Chi desidera fermarsi a dormire potrà scegliere tra camere economy, standard, superior e suite, tutte caratterizzate da una sobria eleganza e da vista giardino.

Per la sua posizione a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria è un’ottima scelta per chi viaggia con i mezzi pubblici e chi vuole visitare altra località del Veneto.

Hotel Terme Patria

3 Abano Terme - Viale Delle Terme 56
Ottimo1934 recensioni
8,3

Un albergo termale dal buon rapporto qualità/prezzo è l’Hotel Terme Patria di Abano Terme, una storica struttura tre stelle ricavata da un’elegante villa veneta e successivamente ampliato con l’acquisizione di alcuni edifici storici della prima metà del Novecento.

Ancora oggi è un hotel a conduzione familiare, caratterizzato da una calda accoglienza e da una sobria eleganza che si rifà ai fasti del secolo scorso.

Il complesso termale dell’hotel comprende una piscina interna e una esterna comunicanti, vasca idromassaggio, getto cervicale, percorso riflessologico e un’area benessere con sauna, fontana del ghiaccio, doccia emozionale e percorso kneipp. Nell’area piscina è presente un bar.

La piscina interna è attrezzata con idrobike, treadmill e attrezzi; è presente anche una palestra e vengono organizzate lezioni di acquagym giornaliere.

Terme Preistoriche Resort & Spa

4 Montegrotto Terme - Via Castello 5
Favoloso293 recensioni
8,6

Tra le più famose piscine di lusso delle Terme Euganee spiccano le Terme Preistoriche di Montegrotto: fanno parte di uno dei primi alberghi aperti in città a inizio Novecento e sono state tra le prime aperte al pubblico. Un vero pezzo di storia del turismo termale in Veneto!

Questo elegante stabilimento comprende alcune piscine riservate agli ospiti dell’hotel Terme Preistoriche Resort & Spa e altre accessibili anche dai visitatori esterni. In totale conta 2 piscine coperte e 3 scoperte, 56 idromassaggi e 6 cascate cervicali; sono inoltre presenti 2 percorsi Kneipp con getti alternati di acqua calda e fredda, sauna e bagno turco.

Le piscine esterne, tutte collegate a quelle interne, sono immerse in un parco di 50.000 mq con vista sul Colle di Berta. Si può abbinare il relax a un po’ di sana attività fisica con le idrobikes, gli aquarunner, la palestra attrezzata e il campo da tennis oppure coccolarsi con un massaggio o un trattamento estetico nella spa.

L’hotel Terme Preistoriche è un albergo 4 stelle a conduzione familiare dalla ricercata eleganza, ispirata ai fasti di inizio secoli e ai gusti raffinati dei nobili d’altri tempi. Lasciò certamente un’impronta indelebile uno dei primi gestori, il Conte Giustiniani.

Hotel Petrarca Terme

5 Montegrotto Terme - Piazza Roma 23
Ottimo114 recensioni
8,0

Tra le più famose piscine termali di Montegrotto non si possono non citare quelle dell’Hotel Petrarca, un’altra storica struttura alberghiera di alta categoria (4 stelle).

È uno dei più grandi complessi termali della zona, con ben 7 piscine (interne ed esterne) con temperature che vanno dai 28° ai 36°. In questo “parco divertimenti del benessere” troverete tutto ciò che può rimettervi in salute e donarvi il buonumore: lettini idromassaggi, idromassaggio plantare, panche e botti per idromassaggio incrociato, vasca jacuzzi, fontane per le cervicali, percorso Kneipp, fungo.

Se amate nuotare impazzirete per la piscina olimpionica all’aperto con getto controcorrente, usufruibile anche in inverno grazie all’acqua riscaldata. Le dimensioni sono quelle regolamentari (50 x 20 metri) e la temperatura dell’acqua leggermente inferiore a quella delle piscine relax (intorno ai 28°).

Abano Ritz Hotel Terme

6 Abano Terme - Via Monteortone 19
Ottimo591 recensioni
8,3

Di un’eleganza classica, le piscine dell’hotel Abano Ritz vi faranno vivere un sogno romantico dal sapore ottocentesco: statue, balaustre e fontane immerse nel verde ricordano infatti i giardini all’italiana che ammaliarono i poeti inglesi durante il loro Grand Tour del Belpaese. È uno scenario ideale per dimenticare lo stress e rigenerarsi nel corpo e nell’anima.

Il complesso comprende due piscine semiolimpioniche (coperta e scoperta) collegate da alcuni gradini al coperto (ma esterni all’acqua), una zona idromassaggio, cascate cervicali, un angolo aquafitness, solarium, sauna e bagno turco, doccia emozionale.

Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa

7 Montegrotto Terme - Piazza Roma 19
Eccellente138 recensioni
9,0

Un’esperienza totalmente diversa si può vivere in una delle piscine termali di lusso più moderne e originali dei Colli Euganei: le Terme di Relilax a Montegrotto.

Le piscine di questo boutique hotel & spa 5 stelle spiazzano tutte le persone abituate all’immagine della piscina termale come lusso ottocentesco o di inizio Novecento, decorate con elementi neoclassici o liberty. Le Terme Relilax sono invece il lusso contemporaneo, realizzato con materiali e tecniche a basso impatto ambientale e ispirato ad un’ambientazione caraibica.

L’attrazione top è la piscina esterna Le Palme, una vasca di 800 mq a forma irregolare nel mezzo di un prato circondato da dolci colline. Le palme ci sono davvero, e vi basterà chiudere gli occhi per sognare di essere in una spiaggia esotica. La piscina interna ha una elegante pavimentazione in ardesia e si caratterizza per uno spettacolare gioco di luci.

È inoltre presente un’area spa con mini pool, saune, bagno turco, docce emozionali, camminamento su pietre di fiume e sala relax con tisane.

Panoramic Hotel Plaza

8 Abano Terme - Piazza Repubblica 23
Favoloso977 recensioni
8,6

Anche l’Hotel Plaza di Abano Terme non è stato fermo: al passo con i tempi, è in grado di offrire l’unica esperienza sensoriale totalizzante delle Terme Euganee.

Si tratta di Plaza Sensory Pool, una piscina d’acqua calda dove potrete assistere ad uno spettacolo immersivo realizzato con proiezioni di immagini ad alta risoluzione, suoni, profumi e vapori termali. Secondo i criteri della cromoterapia, i colori delle proiezioni sono scelti per esaltare le emozioni che si vogliono suscitare con la narrazione e i suoni.

Viene definita una esperienza immersiva perché coinvolge più sensi oltre a quelli normalmente associati ai bagni termali.

La sensory pool è solo il fiore all’occhiello di un centro termale che comprende una piscina interna e una esterna con idromassaggi, cascate e percorso Kneipp, 2 vasche jacuzzi, una piscina semiolimpionica, sauna esterna e area spa (bagno di vapore, bagno mediterraneo, sauna finlandese, docce emozionali, cascata di ghiaccio, pedana geyser, nebulizzazioni con essenze profumate).

Hotel President Terme

9 Abano Terme - Via Montirone 31
Favoloso352 recensioni
8,8

Indecisi tra le atmosfere romantiche dell’Ottocento neoclassico e le linee essenziali del design contemporaneo? L’Hotel President Terme di Abano fonde i vostri gusti in un concept di armoniosa eleganza.

Sono due le piscine termali dell’hotel, una interna ed una esterna, comunicanti tra loro e di dimensioni simili (26×10 metri una, 24×8 metri l’altra); è inoltre presente una vasca per aquafit, aquarelax e sessioni individuali di riabilitazione.

Hotel Bristol Buja

10 Abano Terme - Via Monteortone 2
Favoloso221 recensioni
8,9

5 piscine con acqua a temperature comprese tra i 30° e i 35° vi aspettano al Bristol Buja, un hotel 5 stelle nel centro di Abano Terme.

L’elegante piscina interna ha una forma ovale; da qui si accede a due piscine esterne, una dedicata al relax e una adatta al nuoto. Immersa nel verde del parco è presente anche una vasca idrorelax ad acqua dolce con lettini idromassaggio per prendere il sole mentre il corpo viene massaggiato dalle bolle d’acqua. La quinta piscina si trova all’interno della spa e garantisce una maggiore privacy.

Soggiornare in questo hotel è una scelta consigliata a chi per salute o per palato è attento all’alimentazione. Il menu comprende numerose opzioni vegetariane, vegane e per celiaci; molto golose sono le colazioni, durante le quali vengono servite brioche fresche preparate nella pasticceria interna dell’hotel.

Galzignano Terme Spa & Golf Resort

La scelta di piscine termali a Galzignano Terme è molto ridotta rispetto ad Abano e Montegrotto, ma tra queste c’è un luogo d’incanto per una vacanza di pace assoluta: il Galzignano Terme Spa & Golf Resort, un complesso della catena internazionale JSH Hotels&Resorts che riunisce tre hotel 4 stelle (Splendid, Majestic, Sporting).

Splendid e Majestic condividono le piscine, sia interne che esterne, mentre lo Sporting è dotato di piscine proprie; le piscine esterne sono tutte circondate dal verde e godono di una bella vista dei colli all’orizzonte.

I tre hotel si trovano in una zona isolata, lontani dal chiacchiericcio delle vie centrali di Abano e Montegrotto.

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.