Venezia

Dove dormire a Venezia

Venezia è una città difficile da girare: meglio scegliere bene dove dormire. Ecco le zone più belle, i migliori hotel e i consigli utili per prenotare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Venezia è una delle città più visitate al mondo, ma grazie ad un numero impressionante di hotel, b&b, appartamenti e affittacamere sparsi in tutto il centro storico è in grado di ospitare milioni di turisti ogni anno.

Venezia è anche notoriamente una città faticosa da girare: costruita sull’acqua, è priva di strade aperte alle circolazione delle auto, per cui residenti e turisti sono costretti a spostarsi a piedi oppure in vaporetto. Scegliere la zona dove dormire è dunque più che mai importante per evitare camminate sfiancanti o una spesa in trasporti dal costo esorbitante.

È bene scegliere con attenzione dove dormire a Venezia anche per non incappare in delusioni. C’è chi dice che i quartieri di Venezia si assomigliano tutti, ma non è così, ciascuno ha una storia e una sua particolare atmosfera. Certe zone sono il massimo del romanticismo, altre sono più vivaci, altre ancora sono perfette per chi viene in città per un particolare evento.

Fate attenzione anche alla distanza dell’hotel che volete prenotare dalla stazione dei bus e dei treni o dei parcheggi: non vorrete mica ritrovarvi ad attraversare la città (e tutti i suoi ponti!) trascinandovi le valige? Occhio anche a quegli “hotel a Venezia” che in realtà si trovano sulla terraferma: tecnicamente parlando non vi stanno mentendo (e quindi non potete chiedere rimborsi), ma di certo offrono qualcosa di ben diverso dagli hotel del centro storico.

Come fare dunque a non prendere fregature e a trovare un hotel a Venezia in una bella zona, perfetta per la vacanza così come l’avete sognata? Semplice: basta informarsi!

La nostra guida alle migliori zone dove dormire a Venezia vi porta alla scoperta dei quartieri storici e dei più bei hotel di ogni zona: ci sarà senz’altro quello adatto a voi. Prenotate il prima possibile perché Venezia è presa d’assalto dai turisti in ogni periodo dell’anno!

I sestieri: i quartieri storici di Venezia

Il nucleo storico di Venezia si divide in sei zone tradizionalmente chiamate “sestiere“. Da ovest verso est si incontrano Santa Croce, Cannaregio, Dorsoduro, San Marco, Castello; al centro, nel cuore della città, si trova il sestiere di San Polo.

Ogni sestiere si trova da un lato o dall’altro del Canal Grande: non vi è zona che si estenda su entrambi i lati. Questi “quartieri” comprendono anche le isole che rientrano nel nucleo storico di Venezia: la Giudecca, San Giorgio Maggiore e San Michele.

Vediamo uno per uno i pro e i contro di dormire nei sestieri storici di Venezia. Per ogni zona vi consigliamo i migliori hotel scelti in base a posizione, prezzo e qualità.

Cannaregio

Campo del Ghetto Nuovo nel sestiere Cannaregio

Cannaregio è il primo sestiere di Venezia che si incontra scendendo dal treno: è il più esteso e  comprende al suo interno due realtà diversissime.

La strada principale che parte dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e le calli che da lì si diramano è, assieme a San Marco, la zona di Venezia a più alta concentrazione di turisti: prima o poi tutti passano di qua. In quest’area troverete un’ampia scelta di hotel e b&b, perlopiù di fascia medio-bassa, adatti a chi si ferma in città per poco tempo.

Dormire in zona stazione è particolarmente consigliato a chi vuole raggiungere il proprio alloggio senza prendere un vaporetto.

Alle spalle di questo chiassoso agglomerato di ristoranti a menu fisso, negozi, bancarelle di souvenir e pensioncine c’è un mondo quasi sconosciuto ai turisti dove i veneziani portano avanti indisturbati le loro faccende quotidiane.

È una zona tranquilla e affascinante, da cui potete facilmente spostarvi a piedi o in vaporetto per raggiungere le principali attrazioni turistiche; la quantità di alloggi è inferiore, in compenso è molto buona la scelta di bar e ristoranti (spesso di qualità migliore rispetto a quelli che si affacciano sulla strada principale).

Fa parte di Cannaregio anche la zona del ghetto, molto caratteristica.

Hotel consigliati a Cannaregio

Hotel
1 BW Premier Collection CHC Continental
Venezia - Lista Di Spagna 166
8,3Ottimo 2.818 recensioni
Questa struttura offre il programma Special Protection. Situato in posizione centrale, proprio sul Canal Grande e a 2 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, il BW Premier Collection CHC Continental sorge in un edificio storico del 15° secolo e offre una vista incantevole.
Vedi Tariffe
Hotel
2 Hotel Abbazia
Venezia - Calle Priuli Dei Cavaletti 68Misure sanitarie extra
8,5Favoloso 2.299 recensioni
Ubicato in un monastero ristrutturato nel tranquillo quartiere di Cannaregio a Venezia, a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia, l'Hotel Abbazia vanta un ampio giardino con un cortile e un bar. Tutti i classici alloggi dell'Abbazia presentano un bagno moderno e comprendono un minibar e una TV satellitare.
Vedi Tariffe
Hotel
3 Carnival Palace - Venice Collection
Venezia - Fondamenta di Cannaregio 929Misure sanitarie extra
9,0Eccellente 1.878 recensioni
Il Carnival Palace è un nuovissimo hotel con camere ultra moderne dotate di pavimenti in legno e connessione Wi-Fi gratuita, situato nella zona del Ghetto ebraico di Venezia, a 10 metri dalla Fermata del Vaporetto di Tre Archi. Tutte insonorizzate, le sistemazioni dispongono di un avanzato sistema di ventilazione e includono una TV, un minibar e un bagno interno con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

San Marco

Piazza San Marco vista dall’alto

Il nome di San Marco viene immediatamente associato alla celebre piazza su cui si affacciano l’omonima basilica e Palazzo Ducale, ma in realtà indica anche un intero quartiere.

La presenza in questa zona delle attrazioni di maggior richiamo fa sì che gli hotel a San Marco siano i più desiderati dai turisti. Sono anche i più cari, nonostante la presenza di strutture diversissime (da b&b e pensioni a gestione famigliare a alberghi super lusso); lo stesso si può dire dei bar e ristoranti in zona. Inoltre le calli nei dintorni della piazza sono in assoluto le più affollate.

Se siete disposti ad accettare questi disagi, dormire a San Marco vi permette di stare nel cuore di Venezia e di poter vedere la celebre piazza e le bellezze dei dintorni quando i turisti in giornata se ne sono andati o devono ancora arrivare.

La zona è facilissima da raggiungere sia a piedi che in vaporetto.

Hotel consigliati a San Marco

Hotel
4 Antico Panada
Venezia - Calle Degli Specchieri 646Misure sanitarie extra
7,7Buono 6.421 recensioni
Situato in 2 edifici storici risalenti al 1889, a 30 metri da Piazza San Marco, l’Antico Panada offre il WiFi gratuito in tutte le aree e sistemazioni climatizzate, tutte arredate con mobili raffinati e lampade di Murano. Il Panada si affaccia su Calle degli Specchieri, una strada che conduce direttamente alla Basilica di San Marco senza attraversare alcun ponte.
Vedi Tariffe
Hotel
5 Hotel Casanova
Venezia - Frezzaria 1284
8,5Favoloso 4.372 recensioni
Situato nel centro di Venezia, a soli 70 metri da Piazza San Marco e a 100 metri dall'Harry’s Bar, l'Hotel Casanova si trova in un palazzo risalente al XVIII secolo, e offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. L'Hotel Casanova dista 300 dalla Basilica di San Marco e dal Palazzo Ducale, 200 metri dalla fermata del vaporetto Vallaresso e 10 minuti a piedi dall'Accademia.
Vedi Tariffe
Hotel
6 Splendid Venice - Starhotels Collezione
Venezia - San Marco Mercerie 760Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 3.894 recensioni
Ubicato a Venezia, su un canale nella zona delle Mercerie e a 5 minuti a piedi da Piazza San Marco, lo Splendid Venice - Starhotels Collezione offre un molo privato, un ristorante gourmet e una terrazza all'ultimo piano con vista sulla città. Alcune unità includono la connessione WiFi gratuita e altre sono dotate di vista sul canale.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

San Polo

Il Ponte di Rialto

San Polo è il più piccolo tra i sestieri di Venezia e si trova proprio nel mezzo del centro storico, stretto tra San Marco, Dorsoduro, Cannaregio e Santa Croce.

È un punto di passaggio obbligato perché qui si trova un’attrazione imperdibile: il Ponte di Rialto; altre cose da vedere in zona sono la Scuola Grande di San Rocco e il museo del Tintoretto, Campo San Polo, la Basilica dei Frari e la Casa di Carlo Goldoni. È famoso anche il mercato del pesce.

Anche questa è una zona molto turistica, con tutti i pro e i contro che questo comporta: scelta di alloggi in tutte le fasce di prezzo, attrazioni turistiche facilmente raggiungibili, bar, negozi e ristoranti in zona, calli affollate.

Se escludete gli hotel con vista sul canale, San Polo non è una zona particolarmente cara. È consigliata ai viaggiatori gourmet per la presenza di molte osterie tipiche.

Hotel consigliati a San Polo

Hotel
7 Hotel Marconi
Venezia - San Polo 729Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 1.216 recensioni
Situato sul Canal Grande, proprio di fronte al Ponte di Rialto, l'Hotel Marconi offre camere arredate in tipico stile veneziano con TV satellitare a schermo piatto. Compatte e climatizzate, le sistemazioni dispongono di minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe
Hotel
8 Hotel L'Orologio
Venezia - Sestiere San Polo - Riva de L Ogio 1777Misure sanitarie extra
9,2Eccellente 1.116 recensioni
Situato a Venezia e dotato di WiFi gratuito nell'intera struttura, l'Hotel L'Orologio sorge accanto al Canal Grande, a 5 minuti a piedi dal Ponte di Rialto e a 600 metri da Campo San Polo. Eleganti, insonorizzate e ipoallergeniche, le camere dispongono di aria condizionata, pavimenti in parquet, TV satellitare e bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Hotel
9 H10 Palazzo Canova
Venezia - 744 Riva del VinMisure sanitarie extra
9,3Eccellente 2.306 recensioni
Situato a Venezia, l'H10 Palazzo Canova offre una terrazza e un bar. Questo hotel a 4 stelle offre la connessione Wi-Fi gratuita.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Dorsoduro

Lo squero di San Trovato nel sestiere Dorsoduro

Dorsoduro è una zona di Venezia ad alta concentrazione di musei e gallerie d’arte, comprese le celebri Galleria dell’Accademia, dove potete ammirare i capolavori del Bellini, e Peggy Guggenheim Collection, quest’ultima dedicata all’arte moderna e contemporanea.

È una zona meno turistica rispetto a Cannaregio e San Marco ma molto vivace, soprattutto grazie alla presenza di due sedi universitarie (Ca’ Foscari e lo IUAV) e all’immancabile corollario di bar e localini frequentati da giovani. Centro nevralgico della movida studentesca è Campo Santa Margherita, la piazzetta ideale per un aperitivo in compagnia.

La scelta di alloggi è molto variegata, con proposte per tutte le tasche; San Marco è facilmente raggiungibile a piedi o in vaporetto.

Hotel consigliati a Dorsoduro

Hotel
10 Hotel Belle Arti
Venezia - Rio Terà Foscarini 912/A
8,0Ottimo 2.522 recensioni
Dotato di giardino con terrazza prendisole arredata, ideale per i momenti di relax, l'Hotel Belle Arti è ubicato a Venezia, a 200 metri dal Canal Grande e a 5 minuti a piedi dalla Collezione Peggy Guggenheim. Le camere del Belle Arti vantano lampadari in vetro di Murano e sono dotate di aria condizionata, TV satellitare e bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Hotel
11 Palazzo Veneziano - Venice Collection
Venezia - Fondamenta delle Zattere 1413Misure sanitarie extra
9,3Eccellente 3.050 recensioni
Il Palazzo Veneziano si trova accanto alla fermata del vaporetto di S. Basilio, a 1,8 km da Piazza San Marco e dalla Basilica, e offre un bar ed eleganti camere con WiFi gratuito.
Vedi Tariffe
Hotel
12 NH Venezia Rio Novo
Venezia - Calle Larga RaguseiMisure sanitarie extra
9,0Eccellente 2.048 recensioni
Ubicato a Venezia, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, l'NH Venezia Rio Novo offre la connessione WiFi gratuita. Tutte le camere sono climatizzate e presentano un minibar e un bagno privato completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Giudecca

Sebbene da un punto di vista amministrativo la Giudecca faccia parte del sestiere Dorsoduro, quest’isola è un mondo a sé. Vicinissima a piazza San Marco, tanto da avere una bella vista sul campanile e la celebre facciata di Palazzo Ducale, è in genere snobbata dai visitatori perché priva di attrazioni famose e fuori dai principali circuiti turistici (non è collegata ad altri sestieri da ponti e quindi si raggiunge solo via acqua).

Si tratta di una zona molto tranquilla, che si gira più facilmente di altre perché c’è un’unica strada principale che corre lungo la sponda dell’ampio canale della Giudecca; da qui partono brevi calli, che sono quasi tutti vicoli ciechi.

La Giudecca è una zona ideale per chi non ama il caos e vuole un po’ di respiro da calli strette e affollate e da ponti che si susseguono uno dietro l’altro. Le pochissime strutture ricettive dell’isola coprono tutte le fasce di prezzo: si va infatti da un economico ostello, perfetto per viaggiatori low cost, a un hotel di lusso.

Gli svantaggi della Giudecca sono i servizi limitati, con poca scelta di locali dove mangiare, e la necessità di prendere il vaporetto per spostarsi. Va detto però che i vaporetti sono frequenti, in funzione fino a tarda sera, e ci sono più fermate lungo la via principale dell’isola.

Hotel consigliati alla Giudecca

Hotel
13 Hotel Giudecca Venezia
Venezia - Corte Ferrando, 409/CMisure sanitarie extra
8,8Favoloso 691 recensioni
Situato sulla tranquilla isola della Giudecca, a soli 10 minuti con i mezzi di trasporto pubblici da Piazza San Marco, l'Hotel Giudecca Venezia offre camere spaziose ed eleganti con soffitti con travi a vista. Molte sistemazioni sfoggiano una vista sul canale della Palada, mentre tutte presentano l'aria condizionata, una TV satellitare, un minibar e un bagno privato con pantofole e asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Hotel
14 Hilton Molino Stucky Venice
Venezia - Giudecca 810Misure sanitarie extra
7,9Buono 2.486 recensioni
Situato sulle tranquille rive dell’Isola della Giudecca, l’Hilton Molino Stucky Venice è un esclusivo hotel ospitato in un antico mulino ristrutturato Questo capolavoro veneziano vanta una piscina all’ultimo piano e un ampio centro benessere. Elegantemente arredate in stile contemporaneo, le camere e le suite sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, macchina del caffè e bagno in marmo.
Vedi Tariffe
Ostello
15 Generator Venice
Venezia - Fondamenta Zitelle 86Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 3.560 recensioni
Situato sull’Isola della Giudecca, il Generator Venice offre camere e dormitori eleganti e vanta una vista su Piazza San Marco in lontananza. Il quartiere San Marco è raggiungibile in 10 minuti di vaporetto (linee 4.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Castello

L’Arsenale, nel sestiere Castello

All’estremità orientale del centro di Venezia si trova Castello, una zona dal fascino particolare consigliata ad appassionati d’arte, di passeggiate nel verde e di storia marinara.

È uno dei nuclei più antichi della città e quello maggiormente legato al glorioso passato marinaro della Repubblica di Venezia. Qui hanno sede l’Arsenale, i musei navali e i Giardini della Biennale, un’ampia oasi verde aperta al pubblico famosa per essere la sede espositiva della Biennale d’Arte o di Architettura.

Il vantaggio di soggiornare nel sestiere di Castello è che i prezzi degli hotel sono mediamente più bassi rispetto alle zone turistiche; inoltre è una zona rilassante.

Lo svantaggio è la sua posizione all’estremità del centro. Il sestiere è molto grande, per cui a seconda di dove si trova il vostro alloggio potrebbe essere possibile raggiungere San Marco comodamente a piedi oppure no; la stazione dei treni, così come i parcheggi auto, sono invece molto distanti per cui è consigliato prendere un vaporetto.

Hotel consigliati al Castello

Hotel
16 Hotel Bisanzio
Venezia - Castello 3651Misure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.574 recensioni
Con una combinazione di stile veneziano tradizionale e servizi moderni, tra cui il WiFi gratuito, l'Hotel Bisanzio si trova nel cuore di Venezia, a meno di 10 minuti a piedi da Piazza San Marco. Le camere sono dotate di pavimenti in legno, lampade in vetro di Murano e TV LCD.
Vedi Tariffe
Appartamento
17 Charming Venice Apartments
Venezia - Diversi indirizzi nel centro storico di VeneziaMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 2.666 recensioni
Situato nel centro storico di Venezia, il Charming Venice Apartmentsoffre appartamenti dislocati in diverse zone della città, tutti climatizzati e forniti di cucina completamente attrezzata e connessione WiFi gratuita. Tutti dotati di forno a microonde, TV, bollitore elettrico, biancheria da letto e asciugamani, gli appartamenti del Charming Venice sfoggiano mobili e arredi eleganti in stile veneziano, e alcuni vantano anche una piccola terrazza affacciata sul canale o sulla città.
Vedi Tariffe
Hotel
18 Hotel Rio
Venezia - Castello 4358-4358/A (Campo SS. Filippo e Giacomo)Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 1.485 recensioni
L'Hotel Rio sorge nel centro di Venezia, a soli 250 metri da Piazza San Marco, e offre il WiFi gratuito in tutte le aree. In ogni camera troverete TV satellitare a schermo piatto, aria condizionata, bollitore elettrico e bagno dotato di doccia, asciugamani, set di cortesia e asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Santa Croce

Il Ponte di Calatrava (o della Costituzione)

Santa Croce è un po’ la Cenerentola delle zone dove dormire in centro a Venezia: priva di attrazioni interessanti, all’estremità occidentale del nucleo storico, non viene quasi mai presa in considerazione. Il numero di alloggi per turisti è di molto inferiore rispetto ad altre zone centrali.

Non scartatela a priori, soprattutto se programmate di arrivare a Venezia in auto o in autobus: Piazzale Roma, il punto limite oltre il quale i mezzi su strada non possono proseguire, si trova all’interno di questa zona. Ciò significa che lasciata l’auto in parcheggio o scesi dal bus potrete rapidamente raggiungere il vostro hotel.

Santa Croce è consigliata anche a chi cerca una zona tranquilla dall’atmosfera autentica.

Hotel consigliati a Santa Croce

19 Albergo Marin
Venezia - Santa Croce, 670/b, Ramo delle ChiovereteMisure sanitarie extra
8,7Favoloso 1.668 recensioni
Interamente climatizzato, l'Albergo Marin sorge a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria Santa Lucia e ancora più vicino al famoso Canal Grande. La struttura offre camere con bagno privato e appartamenti a ristorazione indipendente.
Vedi Tariffe
Hotel
20 Hotel Santa Chiara
Venezia - Santa Croce 548Misure sanitarie extra
8,9Favoloso 1.199 recensioni
Caratterizzato da una vista sul Canal Grande, l’Hotel Santa Chiara sorge vicino al terminal dei traghetti e alla fermata dell’autobus per l’aeroporto a Piazzale Roma, accanto ai Giardini Papadopoli e a 200 metri dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Ubicato nell’unica zona del centro storico raggiungibile in auto, l’Hotel Santa Chiara rappresenta l’unico albergo di Venezia a disporre di un proprio parcheggio privato, usufruibile su richiesta.
Vedi Tariffe
Hotel
21 Hotel dalla Mora
Venezia - Salizada San Pantalon, 42 - Santa CroceMisure sanitarie extra
8,6Favoloso 1.154 recensioni
Situato nel quartiere Santa Croce di Venezia, a 3 minuti a piedi dalla Chiesa di San Nicola da Tolentino, l'Hotel dalla Mora offre una terrazza con vista canale e il WiFi gratuito in tutte le aree. Alcune con viste sul canale, le camere dispongono di mobili in legno, scrivania, pavimenti piastrellati e bagno privato o esterno in comune.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Lido e altre isole

La chiesa di San Nicolò al Lido

Dormire al Lido o in altre isole veneziane fuori dal centro non è una buona idea se è il vostro primo viaggio a Venezia perché la loro posizione vi farà perdere parecchio tempo con gli spostamenti in vaporetto.

D’altro canto però pochi turisti scelgono di dormire nelle isole e questo può essere un motivo di fascino. Il Lido di Venezia offre una buona scelta di hotel e b&b, quasi tutti 3 stelle o più, e permette di combinare le visite culturali con un po’ di relax in spiaggia. Va evitato durante la mostra del cinema, perché si riempie di gente e i prezzi degli hotel schizzano alle stelle.

Dormire a Burano, Murano, Torcello o altre isole è più difficile perché le camere per turisti sono poche e solitamente care.

Hotel consigliati al Lido di Venezia

Hotel
22 Hotel Rigel
Lido di Venezia - Via Enrico Dandolo 13Misure sanitarie extra
8,3Ottimo 1.242 recensioni
Situato sull'isola di Lido di Venezia, a soli 15 minuti di vaporetto da Venezia e a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, l'Hotel Rigel offre camere climatizzate con TV satellitare e il WiFi gratuito. Immerso in giardini, l'Hotel Rigel ospita sistemazioni con bagno privato, molte dotate di balcone.
Vedi Tariffe
Hotel
23 New Reiter Hotel
Lido di Venezia - Gran Viale Santa Maria Elisabetta 57/b
9,0Eccellente 979 recensioni
L'New Reiter Hotel sorge in una posizione centrale a Venezia-Lido, a 200 metri dalla fermata del traghetto. Piazza San Marco è raggiungibile in soli 10 minuti di barca e le imbarcazioni partono ogni 10 minuti, tutti i giorni 24 ore su 24.
Vedi Tariffe
Hotel
24 Hotel Atlanta Augustus
Lido di Venezia - Via Lepanto 15Misure sanitarie extra
8,8Favoloso 746 recensioni
L'elegante Atlanta Augustus vanta un'ubicazione centrale al Lido di Venezia, vicino alla fermata del vaporetto che vi porterà nel cuore della città. L'hotel offre una terrazza panoramica con vista sulla laguna e camere con arredi personalizzati.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Mestre

Mestre non è la Venezia da cartolina. Situata sulla terraferma, questa dinamica città fa parte del comune di Venezia ma l’unica cosa in comune tra le due è questo vincolo amministrativo. È una città d’affari, urbanizzata e sempre di corsa, che non vi ricorderà per niente la romantica città che tutto il mondo ci invidia.

Allora perché cercare un hotel a Mestre? Per tanti motivi, primo tra tutti la sua vicinanza al centro di Venezia. Se non riuscite a trovare un alloggio di vostro gradimento in centro potete dormire qui e raggiungere facilmente il centro in treno o in autobus: i collegamenti sono frequenti ed efficienti. Allo stesso prezzo di una minuscola stanza in centro, a Mestre è possibile trovare una camera ampia e luminosa.

Mestre è inoltre consigliata a chi arriva a Venezia in auto e vuole evitare di lasciarla nei costosissimi parcheggi di Piazzale Roma o del Tronchetto: se questo è il vostro caso, fate attenzione a scegliere un hotel con parcheggio gratuito o con un parcheggio a pagamento non troppo caro nelle vicinanze.

Gli hotel di Mestre si rivolgono prevalentemente a una clientela di viaggiatori business ed è quindi facile trovare strutture moderne di 3-4 stelle, compresi alberghi di catene internazionali che garantiscono elevati standard qualitativi. All’estremo opposto ci sono pensioncine di dubbio gusto nei pressi della stazione: da evitare.

Hotel e alloggi economici consigliati a Mestre

Hotel
25 NH Venezia Laguna Palace
Mestre - Viale Ancona 2Misure sanitarie extra
8,3Ottimo 3.410 recensioni
Caratterizzato da un design elegante e contemporaneo, l'NH Laguna Palace occupa 2 edifici collegati da un tetto in vetro trasparente e vanta un porto turistico. La maggior parte delle camere presenta arredi moderni dalle tonalità naturali e alcune regalano una vista sul porto dell'hotel.
Vedi Tariffe
Hotel
26 Hotel Plaza
Mestre - Viale Stazione 36Misure sanitarie extra
8,4Ottimo 3.728 recensioni
Situato di fronte alla Stazione Ferroviaria di Mestre, a soli 10 minuti di autobus o di treno da Venezia, l'Hotel Plaza offre eleganti e spaziose sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita. Provviste di arredi classici dai colori caldi, le camere del Plaza sono sempre dotate di un bagno completamente attrezzato con doccia moderna, mentre solo in alcuni casi dispongono di bagni in marmo.
Vedi Tariffe
Ostello
27 ao Hotel Venezia Mestre
Mestre - Via Ca' Marcello 19Misure sanitarie extra
8,2Ottimo 6.267 recensioni
Situato a Mestre, a soli 7 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, l'a&o Hotel Venezia Mestre offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita. Potrete scegliere posti letto in dormitorio o camere con bagno interno e TV a schermo piatto.
Vedi Tariffe
Ostello
28 Anda Venice Hostel
Mestre - Via Ortigara, 10Misure sanitarie extra
9,2Eccellente 4.140 recensioni
Dotato di WiFi gratuito, l'Anda Venice Hostel si trova a Mestre, a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Tutte le camere e i dormitori sono dotati di aria condizionata e di scrivania.
Vedi Tariffe
Ostello
29 ao Hotel Venezia Mestre 2
Mestre - 15 Via Ca' MarcelloMisure sanitarie extra
8,5Favoloso 4.402 recensioni
Situato a Mestre, a 2,3 km dal Museo della M9, l'ao Hotel Venezia Mestre 2 offre un bar, camere non fumatori, la connessione WiFi gratuita e un salone in comune. A vostra disposizione una reception aperta 24 ore su 24 e una cucina in comune.
Vedi Tariffe
Vedi tutti gli alloggi

Mappa degli alloggi

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Hotel consigliati a Venezia

Hotel consigliati a Venezia

I 10 migliori hotel di Venezia consigliati per voi: sono proposte per tutti i gusti, selezionate in base a posizione, comfort, prezzo e fascino.
Leggi tutto